mercoledì 22 maggio 2013

Un fiore un'emozione

Ieri sera leggevo il post della mia amica Gina, un emozione per te e mi sono ritrovata a riflettere su come questo per me sia vero, i fiori sono legati indissolubilmente alle emozioni delle persone e i fiori di Bach possono aiutarle ad affrontarle per andare verso la guarigione.
Da una settimana ho iniziato l'inserimento al nido del mio piccoletto e proprio in questi giorni abbiamo iniziato la fase del distacco, lui reagisce benissimo, mi saluta con il sorriso e mi accoglie con il sorriso, ma malgrado questo ieri mentre mi preparavo ad andarmene ho sentito crescere in me il magone, una tristezza si è diffusa nel mio petto, ho respirato, sorriso e sono andata via perchè non volevo trasmettere al piccoletto le mie emozioni, che non devono essere le sue.
Allontanandomi dal nido mi sono diretta verso il mercato per distrarmi ma la tristezza non mi lasciava per cui ho preso il telefono e chiamato la mia floriterapista di fiducia per esporle le mie emozioni e farmi consigliare un rimedio di fiori di Bach, che ho subito acquistato nella farmacia di quartiere.
Dopo due dosi di fiori ed ho sentito la tensione emotiva iniziare a sciogliersi.
Sono poi andata a leggermi la corrispondenza tra i fiori che stavo prendendo e gli stati emotivi su cui vanno ad agire ed ho subito trovato corrispondenza in come mi sentivo, atteggiamenti emotivo che ho in questo periodo verso me stessa e gli altri e mi sono detta "si sono proprio io in questo periodo".
Credo fermamente nella medicina alternativa e nelle energie sottili che ci pervadono e provo una grande soddisfazione quando trovo un riscontro così immediato e per i fiori ieri è stato così, come se qualcuno avesse acceso la luce e improvvisamente ho visto chiaramente degli stati emotivi che prima vivevo solamente in modo ceco, sentivo di provare ma ero in balia delle emozioni, ora invece le vedo anche.
grazie fiori


Nessun commento:

Posta un commento