venerdì 7 settembre 2012

Prodotti per bambini


Il mio piccolino non è ancora nato, ha due giorni di ritardo, ma i primi regalini già iniziano ad arrivare e tra questi abbiamo ricevuto un mega cesto di prodotti per bambini di una famosa marca, costosissima, ho controllato l'INCI dei prodotti e constato l'incredibile numero di porcherie che compongono gli ingredienti base di molti dei prodotti.
L'olio per il corpo contiene di tutto tranne che olio, è un derivato sintetico del petrolio, è incredibile come neanche i prodotti per neonati si salvino dall'utilizzo indiscriminato di queste sostanze sintetiche.
Mi sono accorta di persona qualche settimana fa di quanto sia difficile trovare prodotti naturali per i piccoli, mi ero recata nella farmacia omeopatica di fiducia per comprare una pasta protettiva da applicare dopo in cambio del pannolino e leggendo le etichette tutte contenevano derivati del petrolio, il farmacista non ha saputo indicarmi un prodotto bio. Per fortuna conosco altri canali di distribuzione in cui trovare dei prodotti che vadano bene, ma se una persona non è capace di leggere la etichette oppure ha bisogno di un prodotto senza avere il tempo di andare nel negozio alternativo rischia di far fare letteralmente un bagno nel petrolio ai propri bambini.
Non esiste ancora una sensibilità sufficiente in questo campo, ci scandaliziamo quando vediamo le immagini di uccelli o pesci ricoperti di petrolio, senza renderci conto che la maggioranza dei prodotti per l'igiene e la cura del corpo sono composti principalmente da derivati del petrolio, e noi ricopriamo costantemente il nostro corpo con queste sostanze. 

2 commenti:

  1. Sono contenta di essere la tua prima follower.
    Complimenti per il tuo blog, é davvero molto interessante!
    Se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere, dolcissimamenthe.blogspot.it
    Ti auguro un buon inizio di settimana...
    A presto,..

    RispondiElimina
  2. ciao grazie sono contenta di conoscerti farò sicuramente una visita al tuo blog

    RispondiElimina