martedì 29 gennaio 2013

Kindle

Questo natale ho ricevuto un ebook come regalo dal mio compagno.
Regalo apprezzatissimo, erano anni che li studiavo ma non avevo ancora fatto il salto nel vuoto perché rinunciare alla carta stampata non è facile.
Il profumo dei libri, il rumore delle pagine quando le sfogli è insostituibile ma pur apprezzando le cose fatte bene come una volta, sono fermamente convinta che se siamo nati in questo secolo ci sarà un perché e quindi avanti progresso.
E' importante saper impastare a mano, dopo di che se lo sai fare ma hai un robot da cucina che lo fa altrettanto bene e ti fa risparmiare tempo perché non usarlo,  lo stessa vale per i libri elettronici.
Il mio nuovo giocattolo, mi affascina, ha innumerevoli vantaggi primo tra tutti quello di farmi risparmiare spazio (in soffitta ho diversi scatoloni di libri che mai troveranno spazio in casa), una versatilità notevole, leggero e maneggevole mi consente una facile lettura sotto il sole op in una stanza buia.
Considerate che per natale mi hanno regalato anche  il primo volume di una nota saga fantasy, un tomone di più di 800 pagine, bellissimo l'ho quasi finito di leggere ma ci sono altri quattro volumi della stessa entità del primo se uno vuole leggere tutta la storia, oltre allo spazio che occuperebbero a casa (qualcuno potrebbe ribattere che si possono trovare anche in biblioteca), ti sloghi il polso solo a tenerlo in mano un libro di tale entità posso assicurarvelo, per cui mi sono procurata il resto della storia in formato elettronico e buona lettura a tutti.

2 commenti:

  1. Ciao Cristina, anche a me hanno regalato il kindle per Natale e mi trovo benissimo ad usarlo. Pur essendo un'amante della carta stampata con tutti gli odori e le sensazioni che può dare toccare una pagina, penso che il kindle sia una svolta per quanto sia maneggevole e pratico da portare ovunque. Sì lo devo dire, proprio un bel regalo!
    Ti auguro una buona giornata...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  2. ciao mi fa piacere che anche tu sei una sostenitrice degli ebook.
    buona giornata anche a te

    RispondiElimina