mercoledì 20 novembre 2013

Bagna Cauda


Mi hanno regalato dei topinambur e come cucinarli se con con la bagna cauda? Siamo in Piemonte!
Io non l'avevo mai fatta di solito aspetto che qualche amica m'inviti quando la fa, dopo qualche giorni  d'indagine tra amiche e colleghe ieri ho deciso di cimentarmi visto che in frigo avevo anche due splendidi peperoni e altre verdure.
La ricetta scelta è un mix di tutte quelle che ho sentito in più invece del latte ho usato il latte di soia, in questi giorni ho un po' di dermatite e mi sto depurando da alcuni alimenti a cui sono intollerante.
A casa è piaciuta tantissimo per cui eccovi la ricetta preparate con il bimby:

Ingredienti per due persone

3 spicchi d'aglio grandi
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere d'olio
50 g di acciughe (le mie erano già sottolio, altrimenti se sono sotto sale dovete lavarle con l'aceto prima di usarle)
30 g di burro


Mettere a bagno nel latte l'aglio per un paio d'ore.
Tritare per 10'' a velocita turbo l'aglio e le acciughe, spatolate e aggiungere il latte tritare per altri 20'' a velocità turbo.
Aggiungete l'olio e cuocere per 25' a 90°c velocità 4, dopo i primi 10 minuti di cottura aggiungete anche il burro. A fine cottura omogenizzate per 30'' a velocità 9.
Buon appetito   

Nessun commento:

Posta un commento