venerdì 8 novembre 2013

Rappresentante di classe


Mi sono imbarcata in una nuova avventura, per quest'anno sarò la rappresentante di classe per la sezione del piccoletto, nel consiglio direttivo del nido.
A rileggerlo suona impegnativo, forse ... non lo so, comunque mi sembra importante avere una parte attiva nella vita scolastica di mio figlio, sicuramente mi costerà più fatica ma questo mi permetterà di essere più informata e si spera che la mia voce abbia un peso in un contesto come la scuola in cui i genitori spesso non hanno voce in capitolo o non vogliono averne.
Non mi piaceva l'idea di "subire" quello che accade durante le ore che trascorre al nido, essendo così piccolo non può raccontarti ancora come trascorre le sue giornate, vai a prenderlo senti quello che ti raccontano le educatrici guardi se il piccoletto e contento e quindi deduci che va bene di più non puoi fare. Così invece mi sembra di poter tutelare meglio il fatto che lui trascorra il tempo in un'ambiente confortevole perché partecipando alle riunioni vedi i retroscena.
Mi hanno insegnato che la partecipazione attiva nella vita dei figli è il modo migliore per seguirli nella crescita senza essere troppo invasivi
M'inludo? spero di no faremo il bilancio come sempre alla fine dell'esperienza

Nessun commento:

Posta un commento