venerdì 7 febbraio 2014

Musica in Culla


Quanto è importante la musica nella vostra vita? Nella vita della nostra famiglia è fondamentale, possiamo vivere senza televisione ma non possiamo vivere senza musica.
Ho sempre considerato la musica come mezzo di comunicazione che ci permette di vivere e affrontare le emozioni, ogni una caratterizzata da una particolare vibrazione.
Diversi anni fa avevo frequentato un corso di psico danza basato esternalizzazione delle emozioni attraverso il movimento, ballavamo emozioni  e concetti seguendo il nostro ritmo interiore.
Il nostro piccolo è cresciuto in un mondo di musica già quando era nel pancione gli facevo sentire selezioni di musica classica  pensate appositamente per lui e frequentavo un corso di yoga in cui si praticava Nada Yoga, lo yoga del suono, è un aspetto dello yoga che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere la meta dello yoga: l'integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale.
Ora che il mio piccolino ha iniziato il suo percorso d'indipendenza e esplorazione del mondo, vorremmo che iniziasse un suo percorso nella musica seguendo quelle che sono le sue inclinazioni personali e con la massima libertà d'espressione e per questo che abbiamo scelto d'inscriverlo a un corso di musica in culla.

Nessun commento:

Posta un commento