giovedì 27 febbraio 2014

Sposarsi per interesse

Oggi mentre raccontavo ad un collega le battaglie del COGEN  e dei genitori in generale con il comune di Torino per tutto ciò che concerne l'ambito scolastico dei nostri figli, mi sono trovata a parlargli dell'ISEC, variazione del tema ISEE per i genitori non sposati che non fanno reddito insieme e mi sono sentita rispondere dal collega: "ecco un buon motivo per sposarti, così risparmi".

Avrei voluto urlare "SPOSARMI", perché la risoluzione del problema in Italia non può essere sempre e solo quella, non possiamo essere ancora fermi a quello!!!!

Chiariamoci, non sono contraria al matrimonio ma ritengo che chi non voglia farlo possa essere libero di scegliere e di avere una vita alternativa senza sbattere sempre contro muri enormi e soprattuto avere dei diritti non solo dei doveri che oltretutto superano quelli di una famiglia normale.

Al tempo degli antichi egizi un uomo e una donna che abitavano volontariamente sotto lo stesso tetto erano automaticamente considerati sposati senza necessariamente dover fare nulla noi dobbiamo sposarci perché altrimenti paghiamo più tasse degli altri.......................complimenti 

Nessun commento:

Posta un commento