martedì 20 dicembre 2011

Da diversi anni faccio parte di un gas, un gas è un insieme di persone che si uniscono per poter effettuare all'ingrosso l'acquisto di prodotti alimentari o di uso comune  per l'utilizzo personale.
I motivi di base per cui nasce un gas possono essere molteplici e differenti da gruppo a gruppo ma spesso ciò che li accomuna è il senso critico verso il modello di consumo della nostra società.
Si ricercano piccoli produttori, quando possibile locali, in modo da valorizzare la biodiversità e puntare alla qualità nonchè alla genuinità e al rispetto della nostra terra e del nostro territorio.
Molti gas sono attentissimi alle tematiche ambientali  e perseguono scelte di tipo ecologiche e/o biologiche nell'acquisto dei loro prodotti, perché non possono esistere prodotti genuini se non si parte da materie prime di qualità,  la nostra materia prima fondamentale è madre terra, se lei è malata tutti i nostri sforzi per nutrirci e circondarci di prodotti sani diventano vani.
Noi siamo quello che mangiamo, il cibo assimilato viene scomposto per formare i mattoni che formano il nostro corpo, più il cibo è scadente maggiore sarà la probabilità di avere  mattoni di scarsa qualità. vi allego il link del sito rete gas dove troverete tutte le informazioni se volete approfondire l'argomento.
http://www.retegas.org




Nessun commento:

Posta un commento