domenica 18 dicembre 2011

Parole in 4D

Ho un problema nell'esprimermi, non riesco ad essere sintetica, quando descrivo le cose ho necessità di usare tante parole.
Le cose, i fatti e le emozioni sono complesse, non si ci può limitare a descriverla in modo puntiforme, ogni cosa ha un odore, un sapore,  un colore e una componente tattile in questo ordine d'importanza per me.
Anche quando mangiamo o degustiamo un buon vino lo facciamo prima con l'olfatto e poi con il gusto.
I puristi delle degustazioni direbbero che il primo senso usato è la vista ma quando arriviamo davanti alla porta di casa è già da fuori sentiamo il profumo di una pietanza preparata, dal suo odore sappiamo se è buono prima ancora di vederla ed assaggiarla, tutto il resto è poesia.
Il cibo e la cucina sono la mia passione, la forma d'arte che ho deciso di perseguire come espressione della mia creatività.
Insieme al cibo ho costruito la mia filosofia di vita, la convinzione che quello che mangiamo è espressione della nostra personalità, ovviamente non sono una professionista della cucina ma un'amante della cucina si.

Nessun commento:

Posta un commento