mercoledì 17 aprile 2013

Acquaticità

Abbiamo iniziato una nuova avventura la scorsa settimana io e il capo stazione (ho deciso di chiamare così d'ora in poi il mio compagno in questo blog), abbiamo portato il piccoletto alla sua prima lezione di acquaticità.
Io sulla balconata munita di macchina fotografica e i due uomini in acqua.
Non abbiamo tirato a sorte per decidere chi di noi dovesse entrare in acqua, il capo stazione è un ex istruttore di nuoto per cui la scelta è stata automatica, e poi mi piace che loro coltivino dei momenti per stare insieme da soli senza di me.
Eravamo molto fiduciosi che al piccoletto sarebbe piaciuto visto che ha sempre adorato l'acqua da quando è nato e se lo metti in una vasca da bagno diventa pazzo, però sapevamo che con i bambini non si può mai dire.
Ha reagito benissimo e in modo molto rilassato, facendo anche una piccola immersione con l'istruttrice.
E' stato emozionante vederlo fare un'altro passo nella sua crescita, con la serenità e sicurezza che sempre lo caratterizza.
Abbiamo deciso come genitori di proporgli delle attività fin da piccolo lasciandolo libero di manifestarci i suoi gusti  e seguendo le sue attitudini personali, senza però stressarci e stressarlo, non condivido la scelta di riempirli di attività fin da piccoli e rimbalzare con loro in giro per la città, si perde il piacere di fare la cosa e le attività diventano un lavoro con una tabella di marcia da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento