martedì 30 aprile 2013

Seguire le proprie passioni

Oggi finalmente ho trovato il tempo per visitare il sito che ha creato il mio carissimo amico Antonio Strollo appassionato di fotografia.
Guardando le sue splendide foto pensavo che ci vuole coraggio a seguire le proprie passioni, coraggio che lui ha avuto.
Da adolescenti siamo costretti a scegliere cosa vogliamo fare da grandi, alcuni hanno già le idee chiare e perseguono il loro disegno con successo e determinazione.
Altri sanno cosa vogliono ma non ci riescono, altri, molti, capiscono cosa vogliono veramente lungo la strada ma sono pochi quelli che in corso d'opera decidono di cambiare rotta per far diventare una loro passione un punto di arrivo.
Spesso questo non succede perché non crediamo abbastanza in noi, non ci concediamo la possibilità di provarci, ci sembra impossibile lasciare un lavoro sicuro per fare cosa poi....mi sembra di sentirle le migliaia di voci interiori e di chi ci circonda che tentano di tarpare le ali dei sogni.
Ma a volte la vita ci aiuta anche quando sembra che ci sta bastonando ed ecco che non avere altre possibilità in un momento di crisi si rivela la migliore possibilità per tirare fuori la nostra vera essenza ed il meglio di noi.
Questo ho visto nelle foto del mio amico, il meglio di lui e il mondo mi è sembrato più vero attraverso i suoi occhi.

Nessun commento:

Posta un commento