martedì 21 gennaio 2014

Scheda Libro: "Il Diario di Mr. Darcy

Amanda Grange
Il diario di Mr. Darcy
Traduzione: Gabriella Parisi

Sinossi:


Finora tutti ci hanno raccontato questa storia con le parole e i sentimenti della metà del cielo femminile, ora finalmente possiamo emozionarci, sussultare e sognare con i pensieri e le parole di Darcy Fitzwilliam .
Questo derivato Austeniano è una fedele rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio che ci permette di approfondire il punto di vista maschile di una storia che appassiona lettori di tutto il mondo da oltre duecento anni.
Ci permette di entrare nell'intimità di uomo apparentemente freddo e distaccato e mostrarcelo per quello che realmente è:  un uomo passionale.
Il libro ci permette di approfondire tutta una serie di dettagli che nella storia originale rivestono un ruolo marginale facendoci rivivere tutti i suoi pensieri e le sue emozioni, il suo senso di responsabilità verso la sorella, la tenerezza provata verso il suo amico Bingley, la sua capacità di imparare dai suoi errori e  di andare oltre i pregiudizi e il conformismo della società per far vincere in lui l'amore per Elizabeth  regalandoci il lieto fine che ci aspettiamo.

Se vi piacciono le storie d'amore lo divorerete.



  

Nessun commento:

Posta un commento