lunedì 10 giugno 2013

birra fatta in casa

Sabato siamo stati alla festa organizzata dal movimento per la decrescita felice di torino, con l'occasine delle 48 del recupero, l'università del saper fare proponeva una vasta scelta di corsi attinenti all'auto produzione e noi abbiamo scelto quello della produzione della birra anche perchè il capostazione ha ricevuto ben 6 anni fa come regalo tutto il kit ma la produzione non è mai partita.
Per cui ci siamo iscritti tutti al corso piccoletto compreso.
Ovviamente io e il piccoletto abbiamo seguito solo una piccola parte del corso che durava 3 ore, ma questo gia lo sapevamo in partenza.
Per cui mentre noi due curiosavamo nella festa, il capostazione ha eseguito, insieme all'insegnante e ad altre 15 persone, passo passo tutti gli step per la realizzazione della birra.
La cui realizzazione è molto semplice e veloce vi copio un link se volete prendere spunto http://www.bertinotti.org/birra_in_casa.pdf

Io e il piccoletto invece curiosando qua e le abbiamo scoperto che a settembre vicino a casa nostra partirà il progetto dell'orto urbano collettivo e abbiamo aderito al progetto iscrivendoci alla mail list ma il racconto alla prossima puntata

Nessun commento:

Posta un commento