martedì 24 gennaio 2012

Diventerò mamma



Ecco una di quelle notizie  che cambia la tua vita, ovviamente è assolutamente desiderato e cercato ma per quanto lo desideri non sei mai abbastanza preparata a quelli che saranno i cambiamenti del tuo corpo e gli stati emozionali che ti pervadono come onde in piena.
Il mio compagno dice che che fin da subito, io sono all'8 settimana, è come se avessi sempre le cuffiette, come quegli adolescenti che hanno sempre la musica in cuffie e pensano ai fatti loro.
Io mi sento molto tranquilla ed effettivamente molte cose non sono più importanti ma superflue.
Da qualche giorno, quando sono in auto ho qualche paura, cosa strana per me visto che io guido tanto per lavoro, ora non più perché mi hanno confinato in ufficio, guidare mi piace, mi è sempre piaciuto.Ho i soliti timori da donna incinta, saremo capaci? Avere un figlio ti fa mettere dei paletti fermi nella tua vita, è una cosa da cui non si può tornare, devi occuparti di questo esserino ed aiutarlo a crescere e insieme a lui devi farlo anche tu, devi decidere che persona sei e mantenere una coerenza nelle tue idee, nei tuoi principi, perché dovraii essere il suo punto fermo e perché lui li metterà in crisi tutti.
E' sempre stato facile negli anni criticare i metodi educativi dei propri genitori ma ora che genitori  vogliamo essere?
Non voglio essere quel genere di donna  per cui la gravidanza è una cosa solo sua, anche se non è facile spiegare le cose che cambiano in me, io ho un riscontro reale su tutto minuto per minuto, lui per quanto contento ed entusiasta deve lavorare di fantasia e fare un'atto di fede e questo lo porta ad un approccio differente ma dolcissimo.
Ho quasi paura a parlare alla mia pancia  cose se potesse sparire da un momento all'altro, allora le faccio reiki tutte le sere in modo da creare un contatto energetico e mi prendo cura di noi con i fiori di Bach grazie alla mia amica Gina e porto con me una piccola tormalina nera in modo che resti all'interno del mio campo aurico, la tormalina ha il compito di allontanare le negatività sia quelle energetiche, campi elettromagnetici, che pensieri negativi, propri e degli altri .
Venerdì faremo la prima ecografia e finalmente lo vedremo e sapremo che è veramente qui con noi non solo un bel sogno.

2 commenti: