giovedì 4 luglio 2013

Consumi e sostenibilità punto a capo

Vi segnalo questo evento così come mi arriva dalla mail list di GasTorino

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimi tutti,
vi ricordiamo la scuola estiva "Consumi e sostenibilità: punto e a capo" che si terrà dal 23 al 27 luglio presso la Certosa 1515 di Avigliana (To).
La scuola propone un percorso di quattro giorni sui temi della decrescita e della sostenibilità: in particolare affronteremo i temi del cibo, dell'energia, della mobilità e del lavoro ragionando su modelli (e confrontandoci sulle sperimentazioni già in corso) che consentano la transizione verso una società più resiliente.
Le singole giornate saranno strutturate tra interventi di esperti, gruppi di approfondimento e confronto tra i partecipanti e dibattiti con chi, già oggi, sta mettendo in atto nuove prassi sociali, partecipate e attente ai territori.
Tra i relatori: Osman Arrobbio, Aldo Blandino, Mauro Bonaiuti, Roberto Cavallo, Egidio Dansero, Etinomia, Fiorenzo Martini, Luca Mercalli, Dario Padovan, Andrea Saroldi, Sergio Scamuzzi, Gianni Tamino.
I costi sono di 50 euro per l'iscrizione all'iniziativa e di 150 euro pensione completa per i giorni 4 del corso. Chi non avesse necessità di pernottare dovrà pagare solo l'iscrizione e i pranzi. Vi preghiamo di volerci segnalare la vostra partecipazione entro il 14 luglio compilando la scheda di iscrizione che trovate qui sotto e inviandola a universtrada@gruppoabele.org
Il programma completo è su http://www.gruppoabele.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4277

Un cordiale saluto.
Per maggiori informazioni : universtrada@gruppoabele.org o 0113841073.
Dalma Domeneghini
C.so Vittorio Emanuele 166 10138 Torino
tel 011 3835248 - cell 3286250095
dalma@cooperativaisola.org

Nessun commento:

Posta un commento