mercoledì 17 luglio 2013

Il mio primo anno al nido



Nella cameretta di un bambino anche quello che appendiamo alle pareti deve rispecchiare il loro piccolo mondo, vi propongo un'idea a costo zero per realizzare un piccolo quadretto simpatico.
Io ho preso una delle cornici base d'Ikea (talmente base che non ha il vetro ma la plastica a proteggere le foto), scelto una carta regalo di recupero (tengo sempre le carte dei regali possono sempre tornare utili).
Ho ritagliato la carta regalo seguendo la sagoma del cartone reggi foto, incollato il rettangolo ottenuto dal foglio di carta che si trova sempre dentro la cornice al momento dell'acquisto (in questo modo se la carta regalo è stropicciata si tende e allo stesso tempo ottengo un supporto per le foto più consistente), ed infine ho fissato la selezione di foto scelte con dello scotch posto sul retro della stessa  al mio sfondo.
Ho in ultimo preparato una didascalia che sintetizzasse l'argomento delle foto e sistemato il tutto nella cornice.
Tempo di preparazione dalle 23.00 alle 23.30.
Il risultato potete vederlo da voi nella foto sopra, anche se la definizione non è il massimo, scusate ma  alle 24.00 non avevo voglia di tirare fuori dalla sua super custodia la super macchina fotografica, per cui ho usato il telefono.

Nessun commento:

Posta un commento