martedì 16 luglio 2013

Mi sdoppio in quattro

In questi giorni vorrei poter fare come nel film del 1996 "Mi sdoppio in quattro", per riuscire a stare dietro a tutte le cose, solo che nel film ogni sdoppiamento estremizzava dei lati del carattere dell'uno di partenza, quindi un doppio era ipersensibile, uno superscontroso e via dicendo, a casa già pensano che sono da neuro così, figuriamoci poi sdoppiata.
Immaginate un mio io in cui la caratteristica predominate sia l'ipersensibilità, non mitigata da altre componenti caratteriali, da paura, non avremmo più bisogno dell'acqua corrente in casa!!!!!!!!!!! Io che riesco a commuovermi per le pubblicità, sono anche riuscita a ricommuovermi per puntate vecchie di Grey's Anatomy  pur sapendo che tutto sarebbe andato bene.
Visto che lo sdoppiamento non è possibile e che non sono ancora riuscita a materializzare cose già belle che fatte (neanche cose non fatte), sono 15 giorni che ho iniziato a preparare delle lezioni per una docenza che terrò a settembre e sono sempre alla seconda slide, del resto se alle 23 di sera ieri dovevo ancora finire di mettere a posto la cucina.......potete anche dirmi che invece di scrivere sul blog potrei lavorare alle lezioni ma poi lo svago e lo staccare un attimo dove quando arriverebbe? Mentre scrivo sto già preparando la nostra cena e quella del piccoletto, quindi questo non lo si può neanche considerare cazzeggio completo (scusate quando ci vuole ci vuole).
Be se qualche super mamma sa come sdobbiarsi senza effetti collaterali fatemi un fischio (pausa controllo cena, tutto procede).
Volete sapere cosa mangeremo questa sera?

Piccoletto:

Zuppa di lenticchie


mettete a bollire in 1/2litro di acqua due pomodorini maturi con un cucchiaio di lenticchie, un pezzettino di cipolla, una carotina piccola e qualche ago di rosmarino.
Lasciate cuocere per 30 minuti,  frullate il tutto, aggiungete la pasta  a piacere  (per lui due cucchiai di ditalini), fate cuocere e servite con un filo d'olio.


Noi:

frittata di zucchine e peperoni tipo grigliati


tempo scaduto il piccoletto si è svegliato la nostra ricetta alla prossima puntata.



scritto il giorno dopo


cosa sono i peperoni tipo grigliati? Sono peperoni cotti nel forno a microonde, due peperoni di media grandezza vanno cotti alla max potenza (per me 850) per 15 minuti, posti in un contenitore chiuso e lasciati riposare per un'ora (il riposo è fondamentale), trascorso il tempo richiesto  i peperoni si spelleranno che è un amore come fossero stati grigliati, condirli a piacere.
Io li preparo quando sono di corsa  con un filo d'olio, sale qb, uno spicchio d'aglio e olive tipo napoli mentre se ho tempo preparo la salsina con prezzemolo, acciughe capperi ed aglio AL BACIO.

per la frittata, ogni casa al suo metodo, per me la frittata è sacra, mi sento solo di darvi un suggerimento provata ad aggiungere una grattata di noce moscata nelle uova, mi direte.....


Nessun commento:

Posta un commento